Stiratura Chimica Dei Capelli: Come Funziona

Tutto quello che devi sapere sulla stiratura chimica dei capelli.

0
5134

La stiratura chimica dei capelli, che viene definita anche come contro-permanente, rappresenta per le donne la soluzione definitiva per quel che riguarda l’effetto lisciante sui propri capelli.

In genere chi ha per natura i capelli ricci, o comunque difficili da pettinare, per avere l’effetto liscio sui capelli deve utilizzare la spazzola, il phon ed anche la piastra, ma in questo modo il risultato e l’effetto di lisciare i capelli dura solo qualche giorno e poi si torna di nuovo punto e a capo.

Stiratura chimica dei capelli, addio alla messa in piega

La stiratura chimica dei capelli permette invece di ‘bloccare’ il liscio dei capelli per più tempo risolvendo i problemi di molte donne che per avere ogni giorno i capelli in ordine dovrebbero fare la messa in piega.

Stiratura Chimica dei CapelliMa detto questo, come funziona la stiratura chimica dei capelli? Ebbene, al riguardo c’è da dire innanzitutto che la stiratura chimica dei capelli possono farla le donne ed anche gli uomini facendo sempre affidamento sul proprio parrucchiere di fiducia.

Il trattamento chimico per rendere in maniera ‘permanente’ i capelli lisci deve essere infatti frutto di una scelta oculata da parte del nostro hair stylist in quanto il principio attivo da utilizzare deve essere tale da non modificare, per quanto possibile, la colorazione e la brillantezza dei capelli.

Stiratura chimica dei capelli, no alle soluzioni fai da te

Stiratura chimica dei capelli fatta maleDi conseguenza, per la stiratura chimica dei capelli sono assolutamente sconsigliate le soluzioni fai da te per avere l’effetto liscio seta in quanto il trattamento deve essere ad hoc in ragione della natura del capello.

C’è infatti la stiratura chimica capelli uomo e la stiratura chimica capelli donna, ma anche la stiratura chimica capelli lisci e la stiratura chimica capelli ricci che richiede trattamenti diversi.

Questo perché. rispetto alla piastra, l’effetto liscio sui capelli ottenuto con la stiratura chimica avviene con un processo e con un procedimento che è più invasivo e che deve essere eseguito a regola d’arte al fine di evitare poi problemi anche gravi alla chioma.

Prodotti per la Stiratura Chimica dei Capelli: Migliori Shampoo

Stiratura chimica dei capelli, i vantaggi ed i problemi

Molti infatti si chiedono se la stiratura chimica porti poi ad una caduta dei capelli visto che il trattamento altera quella che è non solo la forma naturale della chioma, ma anche la sua struttura interna.

vantaggi della stiratura chimica dei capelliDi conseguenza, se dopo una stiratura chimica sono emersi problemi ai capelli, allora in tal caso è bene rivolgersi ad un tricologo specializzato che sarà in grado di indicare i trattamenti ed i prodotti igienici specifici ed in grado di permettere ai capelli di tornare ad avere la forza ed il vigore di un tempo.

Nella maggioranza dei casi, comunque, la stiratura chimica dei capelli è tale da non creare problemi alla propria chioma che finalmente, e per lungo tempo, non sarà caratterizzata da quel riccio non solo poco definito, ma anche disordinato, ed in generale si potrà finalmente dire addio, specie quando ci si alza dal letto, ai capelli crespi.

Le Migliori Piastre per Stirare i Capelli

Stiratura chimica dei capelli, perché affidarsi ad un professionista

Per non rischiare di rovinare i capelli, come sopra accennato è bene effettuare la stiratura chimica presso un bravo parrucchiere visto che l’operazione nel suo complesso richiede molta attenzione.

consigli per una stiratura chimica dei capelli prfettaPer esempio, quando si effettua la stiratura chimica il prodotto lisciante non deve essere applicato sulle radici così come è fondamentale rispettare quelli che sono per il prodotto stesso i tempi di posa.

Inoltre, è bene ricordare che è sconsigliato applicare un prodotto lisciante su quei capelli che di recente sono stati tinti o che sono stati oggetto di trattamento. Ed ancora, la stiratura chimica è bene non farla quando i capelli sono freschi di shampoo così come, dopo averne fatto una, per una successiva successiva stiratura chimica dei capelli occorre attendere un tempo minimo prestabilito.

Capelli dopo la stiratura chimica, cosa fare

Le donne, dopo una stiratura chimica, sono in genere molto soddisfatte, ma occorre poi fare grande attenzione nell’avere cura dei propri capelli in quanto il trattamento ne altera la struttura e li rende più sensibili.

capelli ricci addioIn particolare, se i capelli dopo aver fatto la stiratura chimica tendono ad essere secchi, allora di norma sono consigliati i trattamenti alla cheratina che permettono alla chioma di riacquistare la giusta consistenza.

Attenzione inoltre a fare una colorazione ai propri capelli dopo una stiratura chimica in quanto questa, al fine di non renderli ancor più sensibili, va fatta evitando di utilizzare prodotti che contengono ammoniaca perché possono indebolire i capelli e creare anche un fastidioso prurito alla testa.

Ed il tutto senza dimenticare che, dopo aver fatto la stiratura chimica ai capelli, questa dopo qualche mese deve essere effettuata nuovamente sulla ricrescita e sempre affidandosi a mani esperte. Questo perché, se si hanno i capelli ricci, la ricrescita non porterà a capelli lisci ma sempre e solo ricci in quanto la stiratura chimica non va ad interessare la radice del capello.

Migliori Spazzole Elettriche per Capelli

Ecco i prodotti che ti consigliamo di acquistare:

Summary
Review Date
Reviewed Item
Prodotti per la stiratura chimica dei capelli
Author Rating
51star1star1star1star1star
CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO