Sentire Freddo Senza Febbre: Cause e Rimedi

Cosa fare quando compaiono e come fermare i brividi di freddo senza febbre

0
3051

Chissà quante volte vi sarà capitato di sentire freddo senza febbre, una particolarità che per essere interpretata al meglio, dovrebbe spingerci a conoscere in modo più dettagliato il nostro organismo. Per fortuna, gli esperti di settore ci vengono in aiuto e sembrerebbe che una situazione di questo genere, sia riconducibile per lo più a due cause ben note:

  1. sentire freddo senza febbreReazione Fisiologica: in questo frangente, il soggetto può chiaramente sentire freddo senza febbre, perché si trova in un ambiente poco riscaldato ed in cui risulta difficile sentirsi a proprio agio.
  2. Anomalie: date da infezioni, malattie o abuso di farmaci.

Proprio in relazione ala seconda causa, troviamo alcune problematiche ben note, basti pensare ad esempio all’abuso di farmaci, che porta proprio a tale effetto collaterale, affiancato da spasmi, nausea ed a volte anche sonnolenza.

Ma non è tutto, perché ci sono anche alcune infiammazioni che potrebbero riguardare ogni soggetto, a partire ad esempio dalla Cistite, passando per l’Anemia che si verifica quando nel sangue, l’emoglobina assume una percentuale decisamente al di sotto dei limiti normali.

Altre problematiche che potrebbero portare il soggetto a sentire freddo senza febbre, sono rappresentate dalla Malnutrizione, dove chiaramente il corpo sarà sempre più debilitato, ma senza nemmeno dimenticarci dell’Ipotiroidismo, così come anche della Depressione e dell’Ipoglicemia, caratterizzata inoltre da una massiccia perdita di glucosio all’interno nel sistema circolatorio del soggetto in questione.

5 Rimedi per i soggetti che iniziano a sentire freddo senza febbre

che fare quando senti brividi di freddo senza avere la febbreFortunatamente, qualche rimedio esiste, ecco perchè abbiamo deciso di offrirvi un piccolo vademecum che sicuramente riuscirà a tornarvi utile:

  • Il primo consiglio per quei soggetti che continuano a sentire freddo senza febbre è chiaramente quello di bere tanta acqua, in questo modo il proprio corpo sarà sempre ben idratato e riuscirà a reagire meglio anche agli stimoli esterni.
  • Un altro rimedio potrebbe essere quello di coprirsi e mantenere il proprio ambiente ben asciutto, in questo caso, magari utilizzando una coperta pesante, il tutto potrà tornare alla normalità e cesseranno anche i brividi di freddo in quei soggetti colpiti.
  • Mantenetevi sempre in allenamento, magari anche effettuando una semplice passeggiata al giorno, in questo modo agirete nel modo giusto per prevenire problematiche di qualunque genere, che spesso, con l’età o con le cattive abitudini, colpiscono il nostro organismo.
  • Un rimedio contro i brividi senza febbre? Stare al caldo!Il riposo è fondamentale, cercate quindi di acquisire un buon ritmo, dove circa 8 ore di sonno rappresentano un must.

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO