Nausea Mattutina: Cause e Rimedi Naturali

Problemi di nausea mattutina? Ecco come risolverli con dei rimedi fai-da-te!

0
1427

Sono in tanti a soffrire di nausea mattutina, ma le cause sono collegabili a diverse problematiche, motivo per cui non fate l’errore di considerare il vostro organismo identico a quello degli altri, piuttosto, cercate di conoscervi al meglio e di interpretare questi segnali.

Nausea Mattutina Cause e RimediE’ dimostrato che ogni individuo prova il senso di nausea almeno una volta nella sua vita, ma ci sono alcuni soggetti che purtroppo ne soffrono giornalmente; se parliamo di nausea mattutina le cause possono essere strettamente collegate ad alcune parti del corpo, come ad esempio organi addominali e pelvici.

Bisognerà dare un’occhiata anche a quelle che sono le condizioni in cui ci trova, a partire ad esempio dall’infiammazione del fegato o del pancreas, ma in altri frangenti ci potrebbe essere anche un fenomeno di GERD oppure di occlusione intestinale; occhio anche ai reni e chiaramente allo stomaco, quindi come prima cose contattate il vostro medico di fiducia e valutate una visita approfondita, in questo modo riuscirete già a farvi un’idea.

Abbiamo quindi accennato alla nausea mattutina, cause scatenanti, sottolineando la diversità dei soggetti, ma è bene entrare ancor più a fondo analizzando alcune problematiche.

Partendo dalle malattie addominali, ad esempio, il soggetto potrebbe andare incontro a costipazione, oppure, facendo riferimento alle donne, al ciclo mestruale, ma non è tutto, perché spesso la nausea è collegata anche a fenomeni di emicrania, ictus, emorragie interne, trauma cranico e vertigini, con un conseguente squilibrio dei centri interni dell’orecchio.

Nausea mattutina: rimedi naturali e consigli pratici

Come combattere la nausea mattutinaNella nausea mattutina i rimedi naturali possono rappresentare un vero toccasana, ma è bene sottolineare che a migliorare dovranno essere anche alcuni atteggiamenti che magari la persona in questione fa giornalmente per abitudine.

Tra le abitudini scorrette, in questi particolari soggetti, troviamo ad esempio l’eccessiva assunzione di caffè, oppure di cibi piccanti e fritti, motivo per bisognerebbe iniziate sin da subito a limitare tali sostanze, a favore di bevande fresche e vitaminiche, che non solo apportano un beneficio al proprio organismo, ma riescono anche ad evitare la disidratazione che entrerebbe in gioco qualora vi fossero anche manifestazioni di vomito associate.

Ideale sarebbe anche consumare bevande che abbiano un effetto calmante sul proprio organismo, nella fattispecie, se ad esempio la nausea è strettamente collegata a dolori addominali, sarebbe utile consumare bevande a base di camomilla ed ingerire alimenti che siano semplici e che riescano a favorire senza problemi la digestione.

Se la nausea mattutina persisterà per più di 3 giorni forse sarà il caso di contattare un medico di fiducia, in questo modo sarete seguiti e riceverete una risposta chiara in relazione alla vostra problematica.

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO