dolore alla schiena parte bassa

Il dolore alla parte bassa della schiena ti fa impazzire? Scopri cause e rimedi di TUTTI i tipi di lombalgia e fai passare per sempre il dolore alla parte bassa della schiena con gli esercizi giusti.

Molti sportivi avvertono dolore alla parte bassa della schiena – o lombalgia.

La causa del dolore alla parte bassa della schiena è spesso data dallo stress ripetitivo dell’impatto che la corsa esercita sul corpo per una durata significativa.

Se tutte le ossa delle vertebre e le altre articolazioni vertebrali nella colonna vertebrale funzionano bene, allora la tua schiena non ha problemi.

È quando queste vertebre non stanno al meglio che arrivano le cause del dolore alla parte bassa della schiena.

Inoltre, una chiave per far comparire il dolore alla parte bassa della schiena, è il bacino.

Le articolazioni sacro-iliache (o SI) si muovono bene in un’andatura normale, ma se le articolazioni SI non si muovono bene, possono aggiungere usura alla zona lombare.

Se hai già un dolore lombare, correre potrebbe esacerbarlo.

Il mal di schiena ed il dolore alla parte bassa della schiena in particolare sono comuni tra i nuovi corridori o corridori che vogliono fare troppo e troppo velocemente.

Ci sono tre tipi di dolore comune nella parte bassa della schiena: dolore muscolare, dolore osseo, e dolore discogenico.

Identificazione dei sintomi della lombalgia

I dolori muscolari si verificano su entrambi i lati della parte inferiore della colonna vertebrale.

Saprai che ce l’hai se senti spasmi o provi dolore su un lato della colonna vertebrale o sull’altro, specialmente quando ti giri o ti muovi.

Il dolore osseo-correlato si sente come dolore generale in tutta l’area della regione lombare.

Se hai più di 65 anni, è probabile che stia soffrendo di dolore alla schiena artritico, cioè quando le tue ossa si sfregano insieme perché hai perso il cuscino tra loro.

Il dolore discogenico è caratterizzato da dolore che peggiora quando ci si piega in avanti e, soprattutto, quando si abbassano le gambe.

Se si sospetti di avere un dolore discogenico ti consiglio di consultare un medico immediatamente.

Cause comuni di colore lombare alla parte bassa della schiena

Il dolore alla schiena legato al muscolo si verifica quando i muscoli che circondano la schiena – il core, i fianchi, i glutei e i muscoli posteriori della coscia – non sono forti, il che costringe i muscoli della schiena a riprendere il rilassamento.

Se hai muscoli dell’anca e dei glutei deboli, ad esempio, mentre si affaticano durante una corsa, la parte bassa della schiena è costretta a lavorare di più per mantenerti in posizione eretta e stabile e diventi vulnerabile alle lesioni.

Il dolore alle ossa può essere causato dall’artrite, e il dolore discogenico è causato da un disco sporgente o scivoloso.

Dovresti vedere il tuo medico se sospetti di avere uno di questi.

Trattamento della lombalgia

Se si verificano dolori ossei o muscolari, ci sono trattamenti ed esercizi che puoi fare per alleviare il disagio che senti.

Innanzitutto, rotea le spalle.

L’idea è di sciogliere i muscoli che sono doloranti e stretti. Questo movimento funziona come un massaggio del tessuto profondo che puoi fare ogni singolo giorno.

Tirare fuori i muscoli posteriori della coscia è anche una buona idea, perché se hai muscoli posteriori della coscia stretti, si accentua la curva lordotica – o la curva interna – nella colonna vertebrale lombare.

Allentando i muscoli posteriori della coscia, la pressione sulla parte bassa della schiena può essere molto più pesante.

Se queste opzioni non funzionano, il medico può eseguire una radiografia, che è il modo migliore per visualizzare le ossa e i muscoli per diagnosticare eventuali problemi specifici.

Per il dolore discogenico, rivolgersi immediatamente al medico.

Se avverti dolore che abbatte le gambe o le dita dei piedi, o se sei piegato come una virgola umana, vai dal tuo medico.

Il medico eseguirà probabilmente una risonanza magnetica, che è il modo migliore per diagnosticare questo tipo di dolore.

Iniezioni epidurali e, in alcuni casi, interventi chirurgici potrebbero essere necessari per far passare il dolore alla parte bassa della schiena.

Prevenire il dolore alla parte bassa della schiena

Sviluppare una solida base di corsa prima e dare al tuo corpo il tempo di adattarsi ai punti di corsa dello stress sulla schiena diminuirà il rischio di lesioni alla schiena.

L’allenamento è fondamentale quando si tratta di prevenire il dolore lombare.

Non posso enfatizzare abbastanza: i muscoli forti, i muscoli forti del core e una catena cinetica forte prenderanno il carico di un mal di schiena.

Avere muscoli core forti è particolarmente importante perché questi muscoli si trovano su entrambi i lati della colonna vertebrale e lavorano per supportarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *