Bere Acqua e Limone Fa Dimagrire

Leggenda metropolitana o verità? Scopriamolo insieme.

0
2324

Le persone che hanno la tendenza ad ingrassare durante la loro vita spendono tanti soldi per perdere peso quando invece con metodi e con rimedi naturali si può dimagrire senza svenarsi. Per esempio, bere acqua e limone fa dimagrire in accordo con quanto rivelato da tanti medici esperti ed in base a quanto, tra l’altro, consigliano di fare anche molti centri di cura naturale sparsi in tutto il mondo.

Bere acqua e limone tutto il giorno per dimagrire

acqua e limone fa dimagrireMolti però si potrebbero chiedere se è vero che bere acqua e limone fa dimagrire, o se trattasi solo ed esclusivamente di una bufala?

Ebbene, bere acqua e limone durante il giorno fa davvero dimagrire in quanto viene fornito al nostro corpo un agrume che non solo ha molte sostanze che sono nutrienti, ma innesca pure dei benefici accertati per la propria salute in materia di controllo del peso e del dimagrimento.

Associando il tutto ad un regolare esercizio fisico, bere acqua e limone la mattina fa dimagrire, così come bere acqua e limone dopo i pasti fa dimagrire con tanti vantaggi che sono legati al consumo quotidiano a piccole dosi. Per esempio, anche bere acqua calda e limone fa dimagrire specie d’inverno, e lo stesso dicasi per il bere acqua calda e limone al mattino che fa dimagrire per quello che è un vero e proprio elisir di lunga vita per il corpo.

Bere acqua e limone a piccole dosi anche tre volte al giorno

In particolare, non esiste un momento giusto della giornata che possa definirsi giusto sul quando bere acqua e limone per dimagrire, ma di sicuro il consumo tre volte al giorno a piccole dosi per esempio, a fronte di una dieta equilibrata e di un regolare esercizio fisico, può contribuire a mantenere il peso forma ed a perdere eventuali chili presenti in accesso.

Ed il tutto con il vantaggio che il limone ha delle proprietà straordinarie visto che è un antisettico naturale che tiene lontano il rischio di infezioni e nello stesso tempo ha indiscusse proprietà depurative nel contribuire ad eliminare dal nostro corpo le tossine. Ed ancora, l’accoppiata acqua e limone non solo è ideale contro i casi di bruciore di stomaco, ma previene pure la stitichezza in quanto favorisce ed agevola i processi digestivi.

acqua e limone per dimagrireMa non finisce qui in quanto acqua e limone contengono pure grandi quantità di vitamina C, che è essenziale per il nostro benessere psico-fisico, unitamente a sali minerali come il magnesio, il potassio ed il calcio.

In questo modo il corpo rimarrà sempre ben idratato potendo peraltro avvantaggiarsi di un alito fresco e di una riduzione dei livelli di acidità nel sangue in quanto l’assunzione del limone agevola, tra l’altro, pure la regolazione del Ph.

Per chi non vuole abusare con acqua e limone, bevendola tutti i giorni, si può comunque optare per berla ad esempio tutte le mattine per una settimana al mese, ed in ogni caso ogni due giorni nei periodi in cui a causa del forte stress ci si sente gonfi e pure appesantiti. L’acqua e limone è inoltre depurativa e ad effetto dimagrante anche subito dopo le feste, quando quasi sempre si esagera con il cibo, assumendola per almeno 2-3 giorni di fila.

Bere acqua calda e limone al mattino anche contro influenza e raffreddore

E quando si ha l’influenza o il raffreddore, acqua calda e limone rappresentano un potente rimedio naturale in quanto si sviluppa e si stabilizza la propria capacità immunitaria. Insomma, rispetto alle spese spesso folli per il dietologo, dimagrire semplicemente e naturalmente con acqua e limone non solo non costa nulla, ma fa bene anche alla salute.

bere acqua e limone per dimagrireL’ideale, in particolare, sarebbe di consumare al risveglio mattutino acqua calda con limone e miele aiutando il sistema digestivo e nello stesso tempo smorzando il senso di fame più facilmente rispetto al classico caffè o tè.

In altre parole, bevendo acqua calda e limone al mattino si ottiene un corretto equilibrio acido alcalino del corpo e, nello stesso tempo, si ottiene naturalmente il lavaggio dell’apparato renale, il drenaggio epatico, il lavaggio renale, il drenaggio delle tossine ed anche il lavaggio dell’apparato gastrointestinale.

Altri trucchi acqua e limone per dimagrire

Per chi non ama il sapore di acqua e limone, ma non vuole comunque a rinunciare a perdere peso in maniera naturale, ci sono comunque altri ‘trucchi’ per poter bere a piccole dosi tutto il giorno, per purificarsi e per dimagrire.

Per esempio, si possono preparare la mattina 1-2 litri di tè verde con aggiunta di limone, una bevanda che è ai più gradevole, e che allo stesso modo rappresenta un’accoppiata ed una scelta vincente per perdere peso. Oppure ancora per perdere peso si può bere ogni giorno e per tutto il giorno il tè aggiungendo aceto di mele e limone.

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO